Il timer online conta alla rovescia fino a zero con l'allarme.
Per utilizzare il timer in linea, impostare l'ora, i minuti e i secondi nel conto alla rovescia in linea e fare clic sul pulsante Avvia.
I timer vengono utilizzati per misurare intervalli di tempo predeterminati. Può anche essere utilizzato per ripetere o avviare un'azione dopo/in un periodo di tempo noto. Questa funzione è ampiamente utilizzata in molte applicazioni. Un esempio potrebbe essere l'impostazione di un allarme che suona a una certa ora o dopo un periodo di tempo.
Limita il tuo tempo
Sai che puoi smettere di lavorare su quel compito noioso non appena passano i minuti. Ti fa continuare a lavorare perché sai che non devi preoccuparti di tenere traccia del tempo e che in pochi istanti si fermerà.
Usa i tempi brevi in modo efficiente
Non dovrai più aspettare ore di tempo libero che puoi dedicare a qualche attività. Ora puoi lavorare per qualche minuto ogni volta che ne hai la possibilità.
Ti mantiene concentrato
C'è sempre qualcosa che attira la tua attenzione, che si tratti del prossimo grande post o di un progetto che vorresti affrontare. Ma quando il tempo sta per scadere, non c'è tempo per le distrazioni se ti aspetti di portare a termine il lavoro in tempo.
Ti costringe a lavorare velocemente
Il conto alla rovescia dell'orologio ti costringe a usare la tua energia per completare rapidamente l'attività. (Suggerimento: questo è un modo particolarmente efficace per far lavorare i più piccoli il più rapidamente possibile invece di trascinare i piedi.)
Mentre le persone possono trarre vantaggio dall'utilizzo di un timer in diversi modi, anche le aziende possono trarne vantaggio incorporandolo nelle loro operazioni quotidiane:
L'impostazione dei timer per le attività aiuta a suddividere la giornata lavorativa in parti più gestibili e misurabili. Ciò è particolarmente utile per i datori di lavoro che desiderano tenere traccia di quanto tempo i dipendenti dedicano a compiti specifici. I timer possono anche aiutare ad aumentare la produttività fornendo un senso di urgenza per completare le attività. Ciò è particolarmente utile per attività che non sono necessariamente divertenti o motivanti. Inoltre, i timer aiutano i dipendenti a rimanere in pista assicurandosi che non trascorrano troppo tempo in un'attività o si distraggano dagli altri. Tuttavia, per ottenere questi vantaggi, le aziende potrebbero non utilizzare i propri timer allo stesso modo degli individui.
Ad esempio, un'azienda potrebbe utilizzare un timer per tenere traccia delle pause pranzo dei dipendenti o del tempo necessario per completare determinate attività. Ciò consente alle aziende di utilizzare il proprio tempo e le proprie risorse in modo più efficiente.
Le aziende possono utilizzare una varietà di timer diversi a seconda delle loro esigenze. Esistono timer che possono essere impostati per un'ora specifica o che funzionano fino all'arresto. Alcuni timer possono anche essere personalizzati per soddisfare esigenze specifiche dell'azienda.